A cura della Redazione
Il Gruppo SACE comunica la sua vicinanza a tutte le famiglie colpite dai danni dell’alluvione e si dice già oggi pronto a supportare tutte le imprese dell’Emilia-Romagna e delle Marche con iniziative concrete.
In sintesi, le oltre 1.800 aziende già clienti del Gruppo possono contare su posticipi e moratorie sul pagamento dei premi, a cui si aggiungono proroghe gratuite dei termini delle coperture assicurative e di factoring da parte di tutte le aziende del Gruppo.
Per tutte le imprese dei territori colpiti dall’alluvione – fanno sapere da Piazza Poli – oltre alla gratuità di tutti i pareri preliminari e delle valutazioni delle controparti italiane ed estere, saranno disponibili, con accesso privilegiato, i prodotti finanziari a supporto delle filiere produttive, garantendo dilazioni in favore dell’azienda debitrice leader di territorio e l’anticipo sugli ordini per consentire il ripristino delle commesse e la ripresa dell’attività.
Inoltre, le persone del Gruppo SACE hanno già avviato una raccolta fondi attraverso la donazione di giornate lavorative, che saranno raddoppiate dall’azienda, destinate all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile delle regioni coinvolte. Maggiori informazioni sul sito www.sace.it nella pagina dedicata all’emergenza alluvione o al numero verde 800.269.264.