Photo credit © CNA
A cura della Redazione
Il 30 aprile scorso l’Ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia Abat Fayzullaev ha fatto visita alla sede nazionale di CNA per presentare le possibili collaborazioni economiche tra i due Paesi.
L’Ambasciatore del Paese centrasiatico, accompagnato dal consigliere per la Cooperazione Economica e Commerciale Ulugbek Burkhanov e dall’addetto commerciale Doston Omonov, ha illustrato in particolare le progettualità che il Paese asiatico sta sviluppando nell’ambito dei settori tessile, arredamento e design.
L’iniziativa è stata facilitata dall’Istituto Mediterraneo per l’Asia e l’Africa (ISMAA), che ha partecipato all’incontro con il segretario generale Vincenzo Valenti, e dall’Associazione di Amicizia e Cooperazione tra Italia e Uzbekistan, rappresentata dalla vicepresidente Magda Pedace.
Per CNA hanno partecipato all’incontro il responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale Antonio Franceschini e Manuela Grammel.
Nell’occasione, le parti hanno ipotizzato una serie di attività tese a realizzare un programma di workshop volto a costruire opportunità per le imprese di entrambi i Paesi.