A cura della Redazione
Sarà la società di consulenza Alvarez & Marsal ad occuparsi dello sviluppo di un piano per la ricostruzione delle infrastrutture di Porto Alegre, danneggiate dalle drammatiche alluvioni che nelle ultime due settimane hanno flagellato la capitale dello Stato brasiliano del Rio Grande do Sul.
A riportalo è Folha de S. Paulo che, in un articolo pubblicato ieri, spiega i termini dell’accordo raggiunto con il Municipio della città brasiliana: per i primi trenta giorni Alvarez & Marsal fornirà servizi di consulenza pro bono per l’elaborazione di un piano preliminare di ricostruzione.
«Al momento, il team sta concentrando i suoi sforzi sulla diagnosi e sul piano di emergenza delle azioni e, non appena la struttura sarà pronta, presenterà un programma per l’implementazione», hanno dichiarato dalla stessa società con sede a New York.
Alvarez & Marsal vanta una lunga esperienza nella fornitura di servizi al settore pubblico, anche in situazioni di emergenza dovute ad eventi estremi e calamità naturali, come già avvenuto a New Orleans nel 2005 dopo il terribile Uragano Katrina.