CNA presenta Nexxt Expo per promuovere il Made in Italy in California

image_pdf



A cura della Redazione


Nella giornata odierna, CNA ha annunciato un nuovo seminario digitale per presentare agli operatori economici italiani la prossima Nexxt Expo, evento internazionale pensato per promuovere il Made in Italy in California attraverso incontri B2B e B2C. La fiera sarà ospitata, dal 27 al 30 ottobre prossimi, all’interno della Little di Los Angeles, a San Pedro, in una zona appena realizzata.

La California – sottolineano gli organizzatori di Nexxt Expo – è la quinta potenza economica mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. È un mercato – aggiungono – con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità.

Per sfruttare appieno quest’opportunità, CNA, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, comunica di aver organizzato per lunedì 17 maggio prossimo, con inizio alle ore 17:30, un webinar dedicato alla presentazione della manifestazione fieristica.

L’obiettivo, annunciato dagli organizzatori di Nexxt Expo, è quello di creare una vetrina di alto livello per permettere alle imprese di presentarsi agli operatori locali e far testare i propri prodotti direttamente ai consumatori finali.

I lavori del webinar, moderati da Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA, saranno aperti da Silvia Chiave, Console Generale d’Italia a Los Angeles, e Roberta Datteri, vicepresidente nazionale di CNA con delega all’internazionalizzazione, per poi procedere ad una presentazione del mercato locale e delle prospettive economiche per le PMI italiane da parte di Alessandra Rainaldi, direttore Ufficio ICE di Los Angeles.

I contenuti, la programmazione e la logistica della manifestazione, patrocinata dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, da ICE Agenzia, dalla Little Italy of Los Angeles Association e da Rome to LA verranno illustrati da Lorenzo Lisi ed Alessandro Silvestri di Nexxt Expo.



Ottimizzato da Optimole