Genova Blue District lancia la Call for Innovation, in palio da 40 a 200 mila euro

image_pdf



A cura della Redazione


È operativo l’avviso Call For Innovation – Lo sport nella blue economy, rivolto a PMI, PMI innovative, start-up innovative e start-up innovative a vocazione sociale presenti sul territorio nazionale. L’avviso è gestito da Job Centre, soggetto gestore del Genova Blue District, e finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’avviso scade il 4 settembre 2022 e prevede per i progetti selezionati l’erogazione di un contributo economico da 40.000 a 200.000 euro, un servizio di accompagnamento imprenditoriale a cura dell’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) e del Genova Blue District, un servizio di accompagnamento e supporto alla comunicazione per la partecipazione all’Innovation Village, il Padiglione dell’innovazione che sarà allestito dal Genova Blue District in occasione dell’arrivo della regata The Ocean Race a Genova dal 24 giugno al 2 luglio 2023.

Ogni proponente dovrà utilizzare la partecipazione all’Innovation Village per raggiungere partner e investitori, aprirsi a nuovi mercati e far provare esperienze di innovazione sostenibile ai visitatori, creando un piano di attività dimostrative, che sarà poi messo a punto durante la fase di assistenza e armonizzato con l’agenda e il layout del padiglione.

L’avviso nasce in collaborazione con il team The Ocean Race Genova – The Grand Finale 2022-23, che sta organizzando la tappa finale di The Ocean Race, la più famosa e impegnativa regata intorno al mondo in equipaggio. L’evento arriverà per la prima volta in Italia, a Genova, alla fine di giugno del prossimo anno, dopo sei mesi di navigazione e circa 32.000 miglia percorse. L’avviso si inserisce nel più ampio contesto del progetto del Comune di Genova Verso The Ocean Race, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Carige.


La Call for Innovation è scaricabile dal sito genovabluedistrict.com/call4innovation



Ottimizzato da Optimole