La Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza Brianza e Lodi mette a disposizione 500.000 euro di contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che desiderano ampliare il proprio business all’estero. Per chi fosse interessato e volesse saperne di più, Promos ha fissato in calendario due incontri in questo mese: il primo avrà luogo a Monza, l’8 marzo p.v., alle ore 10.00; il secondo a Lodi, il 15 marzo p.v. alle ore 10.00.
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa attiva nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi, iscritte al Registro Imprese della Camere di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Tipologia di servizi
- Misura 1 – Servizi personalizzati per l’internazionalizzazione
- Misura 2 – Programmi di supporto per l’approccio ai mercati esteri
Caratteristiche del contributo
Contributo in misura fissa a fondo perduto erogato sotto forma di deduzione dal pagamento della fattura rilasciata dal soggetto attuatore Promos, a seguito della sottoscrizione del contratto di adesione e dell’erogazione dei servizi previsti dal Bando.
Misura 1- Servizi personalizzati per l’internazionalizzazione
Importo del contributo
Le imprese beneficiarie che intenderanno utilizzare i servizi personalizzati per l’internazionalizzazione dovranno attivare necessariamente uno o più dei servizi di sviluppo del mercato.
I servizi complementari potranno essere attivati esclusivamente in abbinamento all’attivazione di uno o più servizi di sviluppo di mercato, come da tabella:
Misura 2 – Programmi di supporto per l’approccio ai mercati esteri
Importo del contributo
Le imprese beneficiarie potranno accedere ai percorsi proposti da Promos, attivando i servizi specificati nella tabella sottostante:
Scegli il tuo settore e scopri l’offerta |
Presentazione domande
Ogni impresa potrà effettuare più domande su entrambe le Misure fino ad un tetto massimo di € 6.000 per ciascuna Misura.
Le domande per entrambe le Misure possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 5 marzo 2018 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 dicembre 2018 .
Le domande di contributo indirizzate alla Camera di Commercio di Milano-Monza Brianza-Lodi possono essere presentate esclusivamente con procedura telematica.
- Testo completo del Bando internazionalizzazione 2018
- Manuale utente per la presentazione delle domande
- Istruzioni per la compilazione della dichiarazione De Minimis
- Guarda il tutorial di istruzione per accreditamento Telemaco
- Guarda il tutorial per la richiesta contributi online
- Modulo di domanda
- Dichiarazione de minimis