Prende il via la missione di CNA a Riyadh, incontri per vagliare opportunità in Arabia Saudita

image_pdf

Photo credit © CNA




A cura della Redazione


Nella giornata di ieri, martedì 5 novembre, la delegazione italiana di CNA, guidata dal presidente nazionale Dario Costantini e dal segretario generale Otello Gregorini, ha dato il via all’agenda di lavoro nella capitale saudita facendo visita all’Ambasciatore d’Italia a Riyadh, Carlo Baldocci, e al direttore del locale ufficio ICE-Agenzia Romano Baruzzi.

Dalla Confederazione fanno sapere che si è trattato di incontri utili ad avere un quadro più approfondito della situazione economica e sociale in Arabia Saudita, un Paese in grande sviluppo e con prospettive di crescita a medio lungo termine. Un’occasione, quindi, per condividere possibili progetti a favore delle imprese artigiane e delle PMI italiane.

Nel pomeriggio, la delegazione di CNA si è recata alla fiera Biban 24, considerata il forum globale più importante per costruire e rafforzare relazioni imprenditoriali e creare occasioni di collaborazione e cooperazione tra imprenditori.

La visita alla manifestazione è stata anche l’occasione per un incontro con il governatore dell’autorità dedicata alle PMI saudite (Monsha’at), Sami Ibrahim Alhussaini, un momento di scambio reciproco sulle attività che le due organizzazioni svolgono a sostegno delle piccole e medie imprese dei rispettivi Paesi e per valutare un programma di collaborazione utile a creare opportunità in un’ottica ‘win-win’.



Ottimizzato da Optimole